Ciao ragazzi.
Ho una domanda per te.
Ho un amplificatore di potenza in classe A costruito molti anni fa da un mio amico ingegnere elettronico che utilizza una singola coppia di darlington complementari MJ3001 e MJ2501 per una potenza di 32 W per canale, alimentati a 32 V. Funzionava perfettamente e con un bel suono. Purtroppo, un canale non funziona più. Ne approfitterei per aggiornare alcuni componenti come condensatori di filtro e altro. Ho bisogno di sapere quali darlington posso acquistare in sostituzione, dato che gli originali non sono più disponibili, e anche di usare qualcosa di più moderno e di qualità superiore, visto che tutto il lavoro è affidato a una singola coppia.
Avrei pensato alle coppie BDV66D e BDV67D o, ancora meglio, 2SD2449 e 2SB1594, ma ho bisogno del vostro parere autorevole.
Grazie.
Ho una domanda per te.
Ho un amplificatore di potenza in classe A costruito molti anni fa da un mio amico ingegnere elettronico che utilizza una singola coppia di darlington complementari MJ3001 e MJ2501 per una potenza di 32 W per canale, alimentati a 32 V. Funzionava perfettamente e con un bel suono. Purtroppo, un canale non funziona più. Ne approfitterei per aggiornare alcuni componenti come condensatori di filtro e altro. Ho bisogno di sapere quali darlington posso acquistare in sostituzione, dato che gli originali non sono più disponibili, e anche di usare qualcosa di più moderno e di qualità superiore, visto che tutto il lavoro è affidato a una singola coppia.
Avrei pensato alle coppie BDV66D e BDV67D o, ancora meglio, 2SD2449 e 2SB1594, ma ho bisogno del vostro parere autorevole.
Grazie.
I have a question for you.
I have a class A power amplifier built many years ago by an electronic engineer friend of mine that uses a single pair of complementary MJ3001 and MJ2501 darlingtons for a power of 32 W per channel, powered by 32 V. It worked perfectly and with a nice sound. Unfortunately, one channel does not work anymore. I would take advantage of this to update some components such as filter capacitors and other. I need to know which darlingtons I can buy as replacements, since the originals are no longer available, and also to use something more modern and of higher quality, since all the work is done by a single pair.
I was thinking of the BDV66D and BDV67D pairs or, even better, 2SD2449 and 2SB1594, but I need your authoritative opinion.
Thanks.
English please
dave

diyAudio moseration team